L’Europa League offre la pronta occasione per il riscatto alla squadra di Gian Piero Gasperini. Contro il Celtic si potrebbero vedere diverse novità di formazione, dettate in parte da scelte obbligate, in parte dalla necessità di far rifiatare qualche big in vista della partita contro il Como di lunedì prossimo.
La difesa e le fasce
In difesa non è da escludere un turno di riposo per uno tra Mancini, Ndicka ed Hermoso: la batteria delle seconde linee è pronta, da Ghilardi a Ziolkowski. A destra ci sarà invece Celik dato che in campionato non potrà esserci in quanto squalificato. A sinistra potrebbe rivedersi Wesley, oppure, qualora Gasp decidesse di non rischiarlo, Tsimikas. Più difficile rivedere già in campo Angelino che attende ancora il rientro tra i convocati dopo il lungo stop.
Fasce e attacco
Gli altri dubbi sono in attacco: con Baldanzi fuori dalla lista UEFA potrebbe rivedersi dal 1′ Ferguson oppure Dybala. Alle spalle della punta, di ruolo o ‘falso nove’, agirà il tandem Pellegrini-Soulé, con uno dei due insidiato da El Shaarawy.
Centrocampo: si scalda El Aynaoui
Infine la mediana: uno tra Cristante e Koné quasi sicuramente sarà risparmiato. Al loro posto è pronto a prendere la maglia da titolare El Aynaoui, in una delle sue ultime apparizioni prima della partenza per la Coppa D’Africa.