Pisilli-Roma: si va verso la permanenza a Gennaio

Nonostante l’interesse del Genoa e di altri club di Serie A, il centrocampista classe 2004 dovrebbe rimanere nella Capitale

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

Almeno per il prossimo futuro, Niccolò Pisilli continuerà a vestire la maglia della Roma. Il centrocampista, infatti, non si muoverà nel corso dell’attuale sessione di mercato, nonostante l’interesse manifestato nelle ultime settimane da diversi club. Pisa, Sassuolo e soprattutto il Genoa di Daniele De Rossi avevano sondato con decisione la situazione del giovane giallorosso, ma la società capitolina ha scelto di fare muro, decidendo di non aprire a nessuna trattativa. Una scelta chiara, che conferma la volontà del club di puntare ancora su di lui.

Pisilli rimane a Roma: le ultime

La scelta della Roma di trattenere Niccolò Pisilli anche in questa sessione di mercato affonda le proprie radici in precise esigenze tecniche e di organico. Come riportato in esclusiva da Radio Manà Manà Sport Roma, la dirigenza giallorossa ha ritenuto fondamentale non ridurre le opzioni a disposizione di Gian Piero Gasperini, soprattutto in vista di un mese di gennaio che si preannuncia particolarmente impegnativo sotto il profilo fisico e del calendario.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (foto asroma.com)

A complicare ulteriormente la gestione del centrocampo ci sarà l’assenza di Neil El Aynaoui, che lascerà temporaneamente la squadra per partecipare alla Coppa d’Africa, privando l’allenatore di una risorsa importante. In un contesto fatto di impegni ravvicinati, rotazioni obbligate e continua gestione delle energie, Pisilli viene considerato un profilo prezioso per garantire profondità alla rosa. Alla luce di queste valutazioni, il club ha deciso di interrompere qualsiasi discorso legato a possibili prestiti o cessioni, scegliendo di proseguire il percorso di crescita del giovane centrocampista in maglia giallorossa.