La trattativa tra la Roma e il Manchester United per Joshua Zirkzee non è mai stata così attiva. Molti sono stati i nomi che sono circolati negli ultimi giorni per quanto riguarda l’attacco giallorosso. Nonostante ciò l’attaccante olandese classe 2001 rimane il preferito di Ricky Massara e Gian Piero Gasperini.
Zirkzee è un’espressa richiesta del tecnico ex Atalanta e Massara sembra orientato ad accontentarlo. Inoltre, un punto a favore dei giallorossi è la volontà del giocatore. L’ex Bologna infatti sta trovando pochissimo spazio con Amorim e, in vista dei Mondiali di questa estate vorrebbe giocare di più e la Roma sarebbe una soluzione molto gradita.
Roma-Zirkzee: i giallorossi offrono un prestito con diritto, la risposta dello United
Stando alle ultime indiscrezioni diffuse in esclusiva da Sky Sport, i contatti tra la Roma e il Manchester United sarebbero entrati in una fase decisiva. Il club giallorosso avrebbe messo sul tavolo la proposta di un trasferimento in prestito, con la possibilità di esercitare il riscatto al raggiungimento di specifici obiettivi. Dall’altra parte, la dirigenza dei Red Devils punta invece a ottenere il massimo ritorno economico possibile dall’operazione.

Il rendimento stagionale dell’attaccante olandese in Premier League, fin qui, è stato piuttosto limitato: appena otto apparizioni e una sola rete all’attivo. Anche nell’ultimo successo per 4-1 contro il Wolverhampton, l’ex giocatore del Bologna ha trovato spazio solo nei minuti finali, subentrando all’85’ al posto di Mount.