Angelo Mangiante, volto di Sky Sport e cronista di lunga data del mondo giallorosso, fa il punto della situazione attorno a Zirkzee. Massara, col placet dei Friedkin, vorrebbe regalare l’ex Bologna a Gasperini a gennaio per rinforzare il reparto offensivo. “Lui rimane il profilo che mette tutti d’accordo dentro la Roma a gennaio per l’attacco” – si legge sul suo account X ufficiale . “Da settimane Massara ha già avviato contatti e formula. Il giocatore è interessato”.
C’è però un ostacolo al suo arrivo a Trigoria. Quale? Spiega Mangiante: “Tutto dipende però solo dal Manchester United che rimane padrone del destino di Joshua“. I Red Devils devono infatti fare i conti con le partenze in Coppa D’Africa di Diallo e Mbeumo, che potrebbero ritardare l’eventuale operazione a fine mercato. Mentre Gasp vorrebbe avere il giocatore subito ad inizio 2026, considerando il tour de force che attenderà la Roma tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League il primo mese dell’anno. Insomma: un autentico braccio di ferro. Sullo sfondo restano sempre le altre alternative di cui si parla in queste settimane.
Rimane il profilo che mette tutti d’accordo dentro la Roma a gennaio per rinforzare l’attacco. Da settimane Massara ha già avviato contatti e formula, giocatore interessato, tutto dipende però solo dal Manchester United che rimane padrone del destino di Joshua #Kirkzee @SkySport pic.twitter.com/Ttdm4JhbVX
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) December 9, 2025