La storia di Evan Ferguson alla Roma sarebbe destinata a terminare tra poche settimane. Ovvero ad inizio gennaio, quando si riaprirà il calciomercato. Secondo La Gazzetta dello Sport i giallorossi avrebbero deciso di terminare anticipatamente il prestito dal Brighton. Il motivo è abbastanza intuitivo: la scommessa di puntare su di lui semplicemente non ha pagato.
Cosa può succedere a gennaio
Fin qui l’attaccante ha realizzato un solo gol. Davvero troppo poco, pochissimo anche solo per immaginare di versare poi a fine stagione gli oltre 30 milioni di euro che servirebbero per acquistarlo definitivamente. Chiaramente interrompere l’operazione siglata in estate non sarà semplice: bisognerà mettersi al tavolo col club inglese e definire un’intesa. Che quasi certamente comporterà il pagamento di una penale.
Un’avventura mai decollata
D’altro canto è un’eventualità da mettere in conto per la Roma. I numeri “horror” dell’attacco lo impongono: certo, la responsabilità non è tutta dell’irlandese ma da qualche parte occorrerà partire per cercare di dare una svolta al reparto. Svolta che dovrà arrivare dal mercato: e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà proprio Ferguson a far spazio a chi verrà comprato. Magari proprio quel Zirkzee che tutti vorrebbero vedere a Trigoria.