In campo non incide, fuori riaffiora il Boca: il futuro di Dybala torna un caso

Dopo il ko di Cagliari, sul tavolo della Roma non c’è solo il rendimento: sullo sfondo, l’ipotesi ritorno in Argentina

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Dybala
Dybala: tra Boca Juniors, Roma e rescissione del contratto – Romaforever.it

La serata amara di Cagliari non ha portato in dote solo uno 0 in classifica per la Roma. Tra i tanti temi usciti dal ko in Sardegna c’è anche la prova incolore di Paulo Dybala, entrato nella ripresa senza riuscire a cambiare volto alla gara. Un dettaglio che pesa doppiamente se incrociato con il quadro legato al suo futuro.

L’argentino è all’ultimo anno di contratto con la Roma e attorno al suo nome da settimane ronzano voci sempre più insistenti su un possibile cambio di maglia a fine stagione, con il richiamo di casa che si fa sentire forte. In particolare, si torna a parlare di un ritorno in Argentina, con il sogno Boca Juniors sullo sfondo.

Fratelli al lavoro sulla rescissione, idea Boca sempre più concreta

Secondo le ultime indiscrezioni, i fratelli di DybalaGustavo e Mariano, insieme a Seba Infanzon – starebbero lavorando in queste settimane a un’uscita anticipata dall’accordo con la Roma, ipotizzando una rescissione con rinuncia alla parte residua del contratto pur di agevolare l’approdo alla Bombonera. Un segnale ulteriore di quanto l’idea Boca sia concreta nella testa del giocatore e del suo entourage.

Per ora da Trigoria non filtrano conferme ufficiali, ma gli scenari sono chiari: da una parte una Roma che deve decidere se e come ripartire da Dybala, dall’altra un numero 21 che vede nel ritorno in patria una possibilità sempre meno lontana. E intanto, tra campo e mercato, il margine per restare a metà strada si assottiglia giornata dopo giornata.