Cagliari-Roma: “Dybala non si è mai allenato”, e poi sull’obiettivo stagionale: “Non bisogna fare drammi”

Il giornalista ha analizzato in radio un pensiero riguardante non solo la trasferta contro i sardi ma anche il proseguo di campionato dei giallorossi.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
dybala alla roma 12002
Paulo Dybala: ieri una prova non brillantissima contro il Napoli – (Romaforever.it)

Il commento del giornalista Stefano Carina, intervenuto a Radio Radio Mattino, si apre con un’osservazione netta su Angelino, accompagnata da un giudizio che richiama prudenza: “Angelino non può avere il ritmo partita dopo due mesi di stop”. E poi un’analisi su un altro punto delicato, quello legato al reparto avanzato. Carina ricorda che “la Roma sembrava avesse deciso di far giocare Dybala ‘falso nove’, ma Gasperini ci ha ripensato”, sottolineando come le cose cambiano di partita in partita.

La competizione interna per una maglia diventa l’argomento del giorno: “Pur avendo a disposizione Ferguson, vedo in vantaggio Baldanzi”. Una scelta che appare dettata anche dalle condizioni di Dybala, visto che “non si è mai allenato, per questo motivo fatico a vederlo titolare a Cagliari”. Collocando la Joya più come arma a gara in corso che come risorsa dal primo minuto.

Poi Carina parla dell’obiettivo stagionale, con una visione quasi rassicurante: “Non bisogna fare drammi, la Roma deve continuare il trend di vittorie contro le medio-piccole, perché così in Champions ci va”. Una linea che ribadisce l’importanza di non fallire appuntamenti come questo. E infatti l’aspettativa finale è chiara: “Mi aspetto che la Roma conquisti i tre punti”.