Paolo Marcacci, voce attenta di Radio Radio Mattino, ha acceso subito la trasferta della Roma di domani contro il Cagliari: “Bisogna indirizzare subito la partita di Cagliari”.
Nel ragionare sul percorso che attende la squadra, Marcacci non nasconde la sua convinzione: “Nel prossimo trittico di partite in campionato, 7 punti sono possibili e ragionevoli”. Un giudizio che aggiunge fiducia anche all’idea che Gasperini possa creare difficoltà al Como di Fabregas: “Questa Roma la può incartare anche al Como”, pur ribadendo con lucidità la necessità di restare concentrati sul presente: “Ma per adesso, rimaniamo concentrati sul Cagliari”.
Il suo pensiero si sposta poi sui protagonisti, a partire da Pellegrini, autore di una prestazione che lo ha colpito profondamente: “È stato il migliore contro il Napoli. In questo momento è difficilmente toglibile dalla formazione titolare”. Ed esalta anche la crescita di El Aynaoui, giudicato sempre più solido. Poi arriva il riferimento a Ferguson: “Col Napoli non mi è piaciuto, ha avuto pochi palloni giocabili ma lui si è mosso spesso male”.
L’attenzione si apre anche sulle possibili novità: “Domani può essere l’occasione per Rensch e, forse, Pisilli da subentrato”, una prospettiva che porta movimento in un assetto che potrebbe richiedere energie fresche. E poi un ultimo desiderio, sul calciomercato invernale: “Raspadori mi piacerebbe”, un nome che accende l’idea di un rinforzo ideale per arricchire le soluzioni offensive.