Gasperini: “Pisilli? Non voglio creargli problemi”

Il tecnico giallorosso ha fatto chiarezza sulle prospettive del centrocampista classe 2004

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
gasperini sotto la pioggia
Gasperini – (Romaforever.it)

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa a 24 ore dall’importantissima trasferta di Cagliari. Domani alle ore 15:00 i giallorossi dovranno vedersela con il Cagliari di Fabio Pisacane, una partita tutt’altro che semplice per Mancini e compagni.

Nel corso della conferenza, l’ex tecnico dell’Atalanta si è soffermato anche sulla situazione legata a Niccolò Pisilli. Il giovane centrocampista giallorosso sta trovando poco spazio in questa stagione e per lui si parlava anche di un interessamento del Genoa. Queste sono state le parole di Gasperini.

Gasperini: “Pisilli merita di giocare di più, sarebbe meglio nella Roma ma non voglio creargli problemi”

Pisilli è forte, meriterebbe di giocare di più. Da questo punto di vista l’ho un po’ penalizzato. Io non voglio fermarlo, è chiaro che se ci sarà la possibilità di giocare nella Roma sarebbe meglio. Non voglio creargli un problema però”. 

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (foto asroma.com)

Le parole di Gasperini su Pisilli suonano come un’ammissione di colpa, ma anche come un passaggio di responsabilità. “Meriterebbe di giocare di più”, dice il tecnico, riconoscendo apertamente di averlo penalizzato: una frase rara, che certifica quanto il talento del ragazzo sia sotto gli occhi di tutti, anche di chi oggi lo utilizza con il contagocce.

Il messaggio è chiaro: Gasperini non vuole spezzarne la crescita. Se alla Roma ci fosse spazio vero, sarebbe l’ideale. Ma se così non fosse, allora meglio guardarsi intorno, senza farne un caso. Non è un mistero che a gennaio si fosse parlato di un interessamento concreto del Genoa di De Rossi, pronto ad accoglierlo in prestito per garantirgli minuti e responsabilità. Pisilli resta un prospetto forte, ma ora ha bisogno soprattutto di una cosa: continuità. Anche lontano, se necessario.