Dovrebbe essere una Roma-tipo almeno fino alla zona centrale del campo. Anzi, diciamo pure fino alla trequarti probabilmente. Dopodiché si entra nel campo dell’incertezza: intanto perché in settimana sia Baldanzi che Dybala si sono alternati tra “casa e Trigoria” a causa dell’influenza. E poi perché c’è comunque l’impegno in Europa League in settimana di cui tenere conto.
Dybala, Ferguson e Baldanzi per una maglia dal 1′
Ecco perché, ad esempio, la candidatura di Baldanzi – rientrato regolarmente in gruppo ieri -potrebbe essere quella maggiormente spendibile considerando che lui in coppa non potrà esserci. Dybala ha saltato le sedute di mercoledì e parzialmente quella di giovedì: è recuperato ma Gasp potrebbe decidere di non rischiarlo dall’inizio. Di fatto Ferguson è l’unico che si è allenato con continuità e potrebbe avere l’occasione di riscattare la prova opaca contro il Napoli. Tra i tre dunque è particolarmente difficile stavolta sbilanciarsi: vedremo se il tecnico darà qualche indizio oggi in conferenza stampa.
Per il resto pochi dubbi
Come anticipato nel titolo, per il resto non dovrebbero esserci particolari sorprese nelle altre zone del campo. E dunque Svilar in porta, Hermoso, Ndicka e Mancini in difesa, Celik a destra e Wesley a sinistra. Intoccabili Koné e Cristante in mezzo al campo alle spalle di Pellegrini e Soulé che agiranno sulla trequarti.