Si continua a lavorare sul mercato in vista di gennaio in casa Roma. L’obiettivo principale resta quello di trovare una punta centrale in grado di far svoltare il reparto offensivo. Tra i nomi da tenere d’occhio c’è senza dubbio quello di Yuri Alberto: il Corinthians versa in una grave condizione economica e questo potrebbe fare il gioco dei giallorossi che per lui si erano già mossi in estate.
Dai contatti con l’agente alla possibile formula
Come raccontato nelle scorse ore, risalirebbe a circa un mese fa il contatto più “recente” con il suo procuratore. La situazione dovrebbe essere la seguente: dal Brasile chiedono non meno di 30 milioni di euro, cifra che peraltro andrebbe divisa con lo Zenit. Massara, a questo proposito, starebbe pensando ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto al termine della stagione.
Alternativa a Zirkzee
Yuri Alberto resta in ogni caso l’alternativa a Zirkzee anche se la strada per quest’ultimo è costellata di insidie e ostacoli. L’ultimo? Il possibile inserimento della Juventus, senza contare che sullo sfondo restano sempre il Milan e altri club in Premier. Altri sondaggi, lo ricordiamo, sarebbero stati fatti da Massara per Fabio Silva e Raspadori.