Ugo Trani sulle frequenze di Te la do io Tokyo, sottolinea quanto Lorenzo Pellegrini sia ormai centrale nel progetto, spiegando che “Pellegrini è un giocatore che nelle idee di Gasperini ha qualità”, aggiungendo poi che “se ci fosse un attaccante bravo a giocare di sponda segnerebbe anche più di Soulé”. Riflessione secondo cui, il tecnico vede nel capitano un riferimento imprescindibile, soprattutto perché “al momento è un punto fisso della Roma, Gasperini ha solo lui in quella posizione”.
Sul fronte rinnovi, Trani svela un meccanismo spesso sottovalutato, ricordando che “non si sta parlando del rinnovo, ma non se ne parlava neanche per Celik, ora è un titolare e devono parlarne per forza”, quasi a suggerire che il club segue una propria tempistica, lontana dal rumore esterno.
Si parla anche di mercato e condizione fisica. A proposito di un nome circolato nelle scorse settimane, puntualizza che “su Yuri Alberto non è vero che lo svendono”, mentre sulla rosa a disposizione lancia un indizio importante verso la prossima gara: “Dybala non sta al meglio, Ferguson neanche, quello che sta meglio è Baldanzi e penso giochi lui domenica”.
La chiusura riguarda il lavoro sul campo, elemento che Trani definisce determinante. Rivela infatti che “questa è stata una settimana di allenamenti perfetta per Gasperini, visto che non c’erano le coppe. Martedì è stata una seduta di fuoco, erano veramente sfiancati”, descrivendo un gruppo che ha spinto al massimo per arrivare pronto a un appuntamento che potrebbe pesare molto sul percorso della squadra.