Tra i tanti nomi che si stanno vagliando a Trigoria per rinforzare l’attacco, c’è anche quello del classe 2001 in forza al Corinthians Yuri Alberto. Il calciatore era stato già cercato in estate ma l’offerta della Roma era stata respinta. Massara potrebbe pertanto riprovarci a gennaio anche se al momento la pista resta abbastanza complessa. Ciò nonostante, come rivelato in queste ore da Alfredo Pedullà, non più di un mese fa ci sarebbe stato un contatto con l’agente del calciatore.
Il retroscena
Peraltro il procuratore, tale André Cury, è lo stesso di Ederson dell’Atalanta. Ad ogni modo, durante i colloqui intercorsi, il club giallorosso avrebbe preso nuove informazioni sulle condizioni economiche dell’eventuale operazione. Il Corinthians, al quale Yuri Alberto è molto legato, potrebbe aprire alla cessione soltanto a fronte di offerte e formule concrete. La valutazione dell’attaccante resta alta, si parla di cifre tra i 25 e i 30 milioni di euro. In più per la Roma ci sarebbe il problema del passaporto, considerando che gli slot per gli extracomunitari sono terminati. Infine attenzione alla concorrenza, che per il giocatore di certo non manca.
La posizione della Roma
Tirando le somme, chiosa Pedullà, la Roma per adesso non si sarebbe spinta oltre lo scenario d’apprezzamento e perlustrativo, nonostante l’affondo fatto la scorsa estate. Per parlare allora di nuovo obiettivo di mercato concreto – aggiunge il giornalista – bisognerà passare al faccia a faccia col club proprietario del cartellino.