La Roma ha ripreso la preparazione nel centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria in vista dell’impegno di domenica alle 15:00 contro il Cagliari. Per Gian Piero Gasperini arrivano notizie contrastanti dall’infermeria: Paulo Dybala è tornato a disposizione dopo aver superato la febbre dei giorni scorsi, ma l’argentino non ha ancora lavorato con il gruppo, limitandosi a una seduta personalizzata.
L’emergenza legata all’influenza, però, non è ancora rientrata del tutto: Tommaso Baldanzi è rimasto fermo proprio a causa di un attacco febbrile e, con appena due allenamenti prima della partenza per la Sardegna, la sua presenza contro i sardi resta in forte dubbio.

Baldanzi e Dybala restano in dubbio: chance per Ferguson dal 1′?
Continua a piovere sul bagnato per quanto riguarda l’attacco giallorosso. Dovbyk è ancora infortunato, Dybala appena rientrato dall’influenza e Baldanzi febbricitante restano entrambi in dubbio per Cagliari. Ecco quindi che potrebbe presentarsi una nuova occasione per Evan Ferguson.

L’attaccante irlandese, dopo il gol con la Cremonese, è stato sostituito dopo appena 45′ nella gara contro il Napoli per far posto proprio a Baldanzi. Ad oggi però, l’ex Brighton sarebbe l’unico attaccante arruolabile da Gasperini per la delicata trasferta dell’Unipol Domus. Con tutta probabilità quindi, toccherà a lui guidare l’attacco. Un’occasione gigantesca per il numero 11 giallorosso per rilanciare una volta per tutte questa stagione e allontanare le voci di un suo possibile ritorno in Inghilterra.