Torna di moda il nome di Giacomo Raspadori per la Roma in vista del mercato di gennaio. Dopo il flirt dello scorso anno – ammesso dallo stesso attaccante recentemente – i giallorossi potrebbero riprovarci nelle prossime settimane: i contatti in tal senso, spiega oggi la Gazzetta, sarebbero già avviati ma prima c’è da incassare il sì dell’Atletico Madrid.
Idea Raspadori per gennaio
Il profilo piace al tecnico di Grugliasco che l’avrebbe voluto già ai tempi dell’Atalanta. Tatticamente l’ex Napoli è in grado di ricoprire più ruoli in attacco, dunque potrebbe far comodo alla causa giallorossa. Inoltre porta in dote un discreto numero potenziale di gol, oltre ad essere utile sotto il profilo della manovra e degli assist per i compagni.
La situazione con l’Atletico: la possibile formula
Sicuramente il giocatore vorrebbe maggiore spazio rispetto a quello che Simeone gli sta concedendo: più che altro spezzoni di partita, con appena tre presenze da titolare. Massara potrebbe offrire un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro, ovvero la stessa cifra con cui l’Atletico lo ha comprato in estate dal Napoli. Semmai ci sarà da attendere, come anticipato in apertura, la riflessione proprio del club spagnolo: che in pratica, dopo pochi mesi, dovrebbe sconfessare l’operazione fatta in estate.