Roma-Napoli, Cesari alimenta le polemiche: “Non è mai fallo”

L’ex arbitro ha detto la sua sul tanto discusso contatto tra Koné e Rrahmani

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Graziano Cesari
Graziano Cesari (RomaForever.it)

Roma-Napoli è ormai archiviata, ma le polemiche non sembrano voler finire. Al centro delle discussioni da domenica sera c’è il contatto tra Koné e Rrahmani che ha poi portato al vantaggio azzurro di Neres. In questi giorni molte sono state le opinioni a riguardo, ex arbitri, ex giocatori ecc.

Anche Graziano Cesari, nel corso della nota trasmissione sportiva Pressing, è tornato a soffermarsi sull’episodio, offrendo la propria lettura dell’accaduto. L’ex arbitro ha analizzato nel dettaglio la dinamica dell’azione, spiegando i motivi della scelta dell’arbitro. Secondo Cesari, infatti, la decisione presa da Massa è da ritenersi corretta e pienamente in linea con il regolamento. Queste, nel dettaglio, le sue parole.

Graziano Cesari: “Massa ha visto bene, il contatto non dobbiamo considerarlo falloso

“Ci sono state delle proteste sul goal di Neres che ha deciso la partita, però devo dire che a me Massa ha soddisfatto questa sera. È un arbitro imparziale che ha visto anche bene. Noi vediamo il piede di Rrhamani che colpisce il pallone e lo sposta. Il contatto successivo non dobbiamo considerarlo falloso perché è un impatto dinamico di gioco. Massa è molto vicino, si appoggia quasi al terreno di gioco per vedere meglio”.

moviola roma napoli 740
Il contatto Koné-Rrahmani – (Romaforever.it)

Graziano Cesari: “Gasperini evidentemente sbaglia, in Europa non è mai fallo”

Gasperini dice che questi falli si fischiano sempre? Evidentemente sbaglia. Anche in Europa e Guida è il nostro arbitro top, in Europa non è mai fallo“.