Possibile ritorno di fiamma per il Napoli di Antonio Conte su Lorenzo Pellegrini. Gli azzurri, com’è noto, già nel recente passato avevano sondato il centrocampista giallorosso ma la trattativa non era mai decollata. Adesso però, stando ad alcune indiscrezioni di mercato, i partenopei potrebbero rifarsi sotto in vista del mercato di gennaio.
La situazione di Pellegrini alla Roma
Il giocatore è in scadenza di contratto con la Roma e fin qui non ci sono stati segnali per parlare del rinnovo. L’intenzione dei giallorossi era anzi quella di vendere il centrocampista in estate ma alla fine quest’ultimo, per vari motivi, era rimasto Trigoria. E’ chiaro però che adesso una soluzione, in un senso o nell’altro, andrà individuata nelle prossime settimane. Altrimenti Pellegrini sarà libero a fine stagione di andar via a parametro zero.
Opzione Napoli
Ed è qui che, secondo l’esperto di mercato internazionale Ekrem Konur, si potrebbe creare l’occasione a gennaio in chiave Napoli. Pellegrini sarebbe stato infatti inserito nella shortlist di Conte insieme ad altri candidati per rinforzare la squadra nel prossimo calciomercato, tra cui Mainoo. Da capire quindi se alla fine i partenopei tenteranno l’affondo con la Roma – se i giallorossi non vorranno procedere col rinnovo sarà praticamente l’ultima occasione per monetizzare eventualmente il suo cartellino – o se preferiranno virare su altri obiettivi.
🚨🆕 #ASRoma 🇮🇹 #Napoli
Napoli had Roma’s Lorenzo Pellegrini under close observation.📉 His contract expires in summer — could be a cheap January move.
📝Kobbie Mainoo also on Napoli’s shortlist. pic.twitter.com/7JnlDOBACk
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 2, 2025