La Roma esce dal confronto con il Napoli di Antonio Conte con una sconfitta di misura per 1-0. I giallorossi sono apparsi affaticati e poco incisivi, con difficoltà evidenti nel costruire occasioni davvero pericolose per impensierire Milinković-Savić. Una prestazione sottotono, segnata da poche idee e scarsa brillantezza negli ultimi metri.
Sulla gara disputata ieri è intervenuto anche Tommaso Baldanzi, autore peraltro dell’unica vera occasione da gol creata dalla Roma nei minuti finali. Il giovane centrocampista giallorosso ha parlato in esclusiva ai canali ufficiali del club al termine del match, offrendo un’analisi lucida e senza alibi della prestazione della squadra. L’ex Empoli ha commentato l’incontro, soffermandosi sulle difficoltà incontrate e sugli aspetti da migliorare in vista dei prossimi impegni. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi ha commentato così il KO di ieri sera: “Sicuramente ci fa male, ci tenevamo a portare a casa i 3 punti, ma non ci siamo riusciti, Ci metteremo a lavorare. Ci dispiace molto”.
Il centrocampista ha poi commentato la difficolta della Roma negli scontri diretti: “Ma non lo so cosa manca sinceramente, però è vero, ci tenevamo, come ti ho detto, a portare a casa uno scontro diretto. Però non ne faremo un caso nello spogliatoio. Ci riproveremo per il prossimo, cercando di vincere quello”.
Baldanzi ha infine concluso affermando che: “Sì, sicuramente lavoreremo bene, come abbiamo sempre fatto dopo le vittorie e le sconfitte. Ci prepareremo bene e cercheremo di vincere la prossima“.