Proprio come l’estate scorsa, i giallorossi continuano a seguire da vicino l’ala sinistra del Lipsia Antonio Nusa. Gasperini, come sappiamo, vorrebbe rinforzi offensivi a gennaio per migliorare la pericolosità della propria squadra i cui limiti si sono nuovamente visti ieri contro il Napoli. Per questo chiede alla società una mano dal mercato.
Idea Nusa
Il giovane attaccante norvegese rappresenta un profilo in linea con quanto cerca il club. Un talento di prospettiva e con caratteristiche tecniche che servirebbero alla Roma. Il problema è che sul giocatore c’è la concorrenza di molti altri club, tra cui Barcellona e, in Serie A, Napoli e Inter. Nusa – 11 partite, 1 gol, 1 assist in campionato quest’anno – fa infatti gola a molti in Europa. Dunque, eventualmente, non sarà facile per Massara piazzare l’affondo decisivo.
🚨🆕 #RBLeipzig 🇳🇴
20-year-old Antonio Nusa is attracting interest across Europe.👀Alongside Barcelona, Inter, Napoli, Roma, Tottenham and Liverpool are all monitoring the Norwegian winger. https://t.co/xjHd7Y3ZJE pic.twitter.com/5aHUatiy5B
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 1, 2025
Problema costi
Dal nostro punto di vista tuttavia, l’operazione – sempre ipotetica – risulta ad oggi molto complicata. Intanto per la valutazione economica del calciatore, arrivata a sfiorare i 30 milioni di euro. E forse anche perché alla Roma servirebbe un esterno maggiormente pronto e spendibile nell’immediato. Ma questo è soltanto un nostro personale giudizio. Ad ogni modo vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.