Zirkzee, il gol evita un record imbarazzante con lo United: i tifosi lo beccano, e a gennaio…

L’attaccante ex Bologna è tornato a segnare: ma i rapporti con la piazza sono tutt’altro che idilliaci, facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Zirkzee
Ritorno al gol; l’ex Bologna interrompe il lungo digiuno in Premier – (Romaforever.it)

Una rete liberatoria. Un digiuno lunghissimo, interminabile, finalmente interrotto. Soprattutto per uno che di mestiere fa il bomber. Zirkzee è tornato al gol nel weekend, segnando durante la partita con il Crystal Palace: una marcatura importante, non solo al livello personale ma anche ai fini del risultato finale considerando che poi il Manchester United è riuscito a vincere la partita in rimonta per 2-1.

Non segnava da quasi un anno in Premier

Dal punto di vista statistico, il centravanti olandese è riuscito, sebbene in extremis, a evitare “l’onta” di essere tornato ad iscriversi a referto…entro la fine di un anno intero dall’ultimo timbro in campionato. Le ultime reti dell’attaccante in Premier erano datate infatti 1 dicembre 2024: dunque Zirkzee in qualche modo è riuscito ad evitare questo traguardo a dir poco imbarazzante per un attaccante, specie per uno che era stato pagato fior fior di milioni appena un’estate fa.

I tifosi lo beccano: “Calciatore inutile”

Nonostante il ritorno al gol comunque, il clima con i tifosi resta oltremodo teso. Del resto un solo gol realizzato in un anno (precisamente dopo 364 giorni) rappresenta a prescindere un bottino decisamente magro per un centravanti. Non a caso, come riferiscono i colleghi dall’Inghilterra, diversi i tifosi lo hanno punzecchiato sui social, definendolo perfino come “un calciatore inutile“.

Cosa può succedere a gennaio: la Roma aspetta

Insomma, nonostante quanto accaduto nel weekend, almeno per adesso la posizione di Zirkzee allo United non sembra essere cambiata di una virgola. Nel senso che l’attaccante resta sempre in uscita: la Roma come sappiamo vorrebbe prenderlo in prestito con diritto/obbligo di riscatto per rinforzare un reparto che anche contro il Napoli ha manifestato tutti i suoi limiti. Ancora poche settimane allora e potremmo saperne di più…