La Roma, dopo aver conquistato il primo posto in solitaria in campionato, punta a risalire in Europa League. I giallorossi, in quattro turni, hanno conquistato appena 6 punti vincendo le due partite in trasferta e perdendo le due allo stadio Olimpico. Questa sera, arriva la sorpresa Midtjylland: la formazione danese ha vinto tutte le partite ed è ovviamente prima.
Gian Piero Gasperini sorprende proprio tutti con una pazzesca novità di formazione: in campo c’è Paulo Dybala, recuperato proprio in questi giorni. Spazio anche a Pellegrini e Soulé, che agiranno alle spalle de la Joya. Occasione anche per Ghilardi: il difensore del Verona, fino a questo momento, era ancora un oggetto misterioso.
Live Roma-Midtjylland, gli aggiornamenti in tempo reale
Ore 17:45 – Gasperini ha sorpreso subito tutti con una formazione difficile da pronosticare alla vigilia. Siamo ormai pronti per la diretta del match: occasione importante per i giallorossi per risalire.
Roma: Svilar; Ndicka, Mancini, Ghilardi; Wesley, El Aynaoui, Koné, Celik; Pellegrini, Soulé; Dybala
18:46 – Partita iniziata
Minuto 7 – Roma subito in vantaggio: si sblocca finalmente El Aynaoui. Bello il tiro al volo del centrocampista che sfrutta al meglio l’assist di Celik.
Minuto 14 – Brutto fallo su Manu Koné: il centrocampista resta a terra dolorante
Minuto 27 – Sostituzione in casa Roma: esce Manu Koné, entra Cristante
Minuto 36 – Ritmi molto più bassi rispetto agli inizi: Roma in controllo
Minuto 47 – Finisce il primo tempo: giallorossi in vantaggio per 1 a 0.
Inizia il secondo tempo
Minuto 47 – Subito due cambi per il Midtjylland