Calciomercato: Ghilardi non trova spazio, Torino e Atalanta su di lui

Il difensore centrale ex Verona non ha ancora praticamente quasi mai giocato, ecco perché a Gennaio potrebbe partire in prestito per trovare minutaggio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (foto asroma.com)

Daniele Ghilardi era stato accolto questa estate nella Capitale con tanto entusiasmo e tanta speranza. Attualmente però, minuti alla mano, è il nuovo acquisto che ha giocato meno: 6 sono i minuti collezionati in campionato e addirittura zero presenze in Europa League. Per il giovane difensore giallorosso non c’è mai stato spazio, superato nelle gerarchie sia da Ziolkowski, sia da Celik (arretrato nel terzetto difensivo).

Ora per l’ex Hellas Verona si potrebbe però aprire un nuovo scenario. secondo quanto riportato da Tuttosport, per il classe 2003 ci sarebbe la possibilità di partire in prestito per 6 mesi già dalla sessione di mercato di Gennaio.

Daniele Ghilardi
Daniele Ghilardi (RomaForever.it)

Ghilardi via a Gennaio? Torino e Atalanta alla finestra

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, il club che sta spingendo con maggiore decisione è il Torino. L’assetto tattico scelto da Baroni risulta infatti particolarmente adatto alle qualità del difensore, dettaglio che rende l’ipotesi granata particolarmente concreta. Il direttore sportivo Vagnati avrebbe già avviato i primi dialoghi con chi cura gli interessi del calciatore, favorito anche dallo status di Under, che gli permetterebbe di non incidere sulle liste dei giocatori Over.

Sullo sfondo resta l’Atalanta, che ha comunque manifestato un certo gradimento, ma l’elevata competitività nel reparto arretrato rischia di ridurre le possibilità di trovare spazio. Per questo motivo, con il passare dei giorni, la soluzione Torino sembra destinata a prendere sempre più quota come opzione ideale per il rilancio del giovane talento.