Verso Roma-Napoli: arbitra Massa, Aureliano al VAR, i precedenti

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Massa
Davide Massa (RomaForever.it)

L’AIA ha ufficializzato le scelte arbitrali in vista della tredicesima giornata del campionato di Serie A. Per il match di cartello della giornata, quello tra Roma e Napoli, è stato designato Davide Massa. Al VAR ci sarà Aureliano, AVAR Di Bello. Meli e Alessio saranno gli assistenti, Pairetto 4° uomo.

Il big match andrà in scena domenica 30 novembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico, teatro di una sfida che promette spettacolo e punti pesantissimi per la classifica. Per l’arbitro ligure si tratterà di un appuntamento di grande responsabilità.

Roma-Napoli: i precedenti di Massa con i giallorossi

Il rendimento recente della Roma con Davide Massa non regala grandi sorrisi ai tifosi giallorossi. L’ultima affermazione con il fischietto ligure risale al 1° ottobre 2022. Quel giorno i giallorossi riuscirono a imporsi a San Siro contro l’Inter per 2-1 grazie alle reti di Dybala e Smalling. Da quel momento in poi il trend è diventato negativo. Nelle successive quattro gare sono arrivate altrettante sconfitte e la vittoria manca complessivamente da otto partite con Massa in campo.

Inter-Roma 01/10/2022
Inter-Roma 01/10/2022 (foto corrieredellosport.it)

Allargando lo sguardo ai precedenti totali, sono 32 le direzioni di gara di Massa con la Roma protagonista: il bilancio è in perfetto equilibrio, con 10 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Per quanto riguarda invece i confronti diretti con il Napoli, l’arbitro ha diretto quattro volte la sfida: una sola vittoria giallorossa, due pareggi e una sconfitta, quest’ultima maturata nella scorsa stagione 2024-25. Un insieme di numeri che aggiunge ulteriore attesa al big match dell’Olimpico.