Bove frena gli entusiasmi Scudetto: “La mia reazione è la stessa di Mancini”

Il centrocampista giallorosso tra scaramanzia e realismo: elogio al percorso con Gasperini, ma niente proclami. “C’è ancora tanta strada da fare”

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Edoardo Bove
Edoardo Bove a bordocampo: il centrocampista frena i discorsi Scudetto – Romaforever.it

Tra video virali e scaramanzia: Bove allinea il messaggio a quello di Mancini

Edoardo Bove, ospite a Rai Radio 2 Social Club, è tornato a parlare di Roma e di sogni Scudetto, tema che in città è esploso dopo il grande avvio con Gasperini. Alla classica domanda sulle possibilità di arrivare fino in fondo, il centrocampista ha scelto la via della prudenza, agganciandosi idealmente alla risposta – diventata virale – di Gianluca Mancini, protagonista di un video in cui aveva provato ad allontanare la sfortuna davanti alla parola “Scudetto”.

Che idea mi sono fatto di questa Roma? Una grande idea, stanno facendo un bellissimo percorso” ha spiegato Bove, sottolineando subito però come in questo momento serva più equilibrio che slogan. Il messaggio è chiaro: consapevolezza sì, ma senza alimentare un clima da festa anticipata che a Trigoria nessuno vuole.

“È presto per parlare”: la linea del gruppo

Bove lo dice senza giri di parole: c’è ancora tanto tempo da giocare da qui a fine anno ed è “presto per parlare” di traguardi definitivi. Una frase che non suona come freno alle ambizioni, ma come fotografia fedele del clima interno: lo spogliatoio sente di essere forte, sa di poter competere, ma non vuole perdere di vista la sostanza, partita dopo partita.

Le sue parole, in scia a quelle di Mancini, confermano una linea condivisa: gestire l’entusiasmo della piazza senza spegnerlo, trasformarlo in energia e non in pressione. La Roma di Gasperini continua a correre, ma dall’interno arriva un segnale preciso: niente etichette, niente titoli in anticipo. Prima il lavoro, poi – eventualmente – i bilanci.