“Sì c’è stato un interessamento da parte della Roma“. Giacomo Raspadori, ex centravanti del Napoli, ha cominciato da qualche tempo la sua nuova avventura in Spagna, all’Atletico di Madrid. Domani ci sarà il confronto con l’Inter in Champions, un’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione ma anche al livello personale. Dando uno sguardo anche a ciò che accade nel nostro campionato.
Raspadori ammette: “A gennaio c’è stato l’interesse della Roma, poi…”
La Roma in testa alla classifica offre allora lo spunto per una duplice considerazione. La prima, inevitabile, proprio sul percorso – straordinario – che sta facendo Gasp in giallorosso: “Sta facendo un percorso incredibile ma è difficile fare previsioni”. La seconda è maggiormente personale, ma riguarda sempre la Roma. Sì perché come sapete nel gennaio scorso Raspadori era stato individuato come un possibile rinforzo per l’allora squadra allenata da Ranieri, impegnata nella lunga rincorsa che l’avrebbe portata a un passo dalla Champions. Ebbene, l’ex Napoli ammette: “Lo scorso anno ci fu un interessamento perché a Napoli giocavo poco“. Poi però non se ne è fatto nulla.
C’era anche il Marsiglia
Ma perché allora l’affare non è andato in porto? L’attaccante rivela ancora: “Non c’è stato niente di concreto“. In altre parole la Roma si è fermata a quello che potremmo definire come il classico sondaggio. Senza affondare il colpo e approfondire quindi la situazione. Ad ogni modo su di lui, sempre a gennaio ma poi anche in estate, c’era anche il Marsiglia: “Il club di De Zerbi ha insistito di più, in inverno e alla fine del campionato. Lui lo considero come un padre calcistico per me“. Anche in questo caso però la trattativa non si è conclusa in modo positivo col calciatore che alla fine ha preferito l’Atletico Madrid.