Verso Roma-Napoli, Conte: “Lukaku? Vi dico come sta”

L’allenatore azzurro ha fatto il punto sulle condizioni di Romeu Lukaku in vista della sfida di domenica contro la Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (foto corrieredellosport.it)

La Roma, dopo il successo ottenuto ieri sul campo della Cremonese, si è ritrovata questa mattina al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Giovedì all’Olimpico c’è il Midtjylland e la Roma ha necessario bisogno di vincere per dare seguito al successo ottenuto sul campo dei Rangers nell’ultima giornata di Europa League.

Buone notizie arrivano quest’oggi da Trigoria: Paulo Dybala e Leon Bailey sono infatti tornati a lavorare parzialmente in gruppo e torneranno a disposizione con tutta probabilità per la sfida di domenica contro il Napoli. Se Gasperini può sorridere, lo stesso non si può dire per Antonio Conte. Il tecnico azzurro infatti, come confermato in conferenza stampa, dovrà fare ancora a meno dell’ex giallorosso Romelu Lukaku. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Antonio Conte su Lukaku

Antonio Conte
Antonio Conte (foto gianlucadimarzio.com)

Antonio conte ha fatto chiarezza sulle condizioni di Romelu Lukaku. Il tecnico dei partenopei, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Napoli e Qarabag, ha infatti affermato che l’attaccante Belga ha ancora molto da lavorare prima di rivedere il campo:

“Lukaku in panchina con la Roma? Non è assolutamente pronto, ha bisogno ancora di lavorare. La sua importanza la conosciamo, sotto tutti i punti di vista, parliamo di un giocatore riconosciuto a livello internazionale. Lui dà tanto, darà tanto quando sarà pronto, ma anche nello spogliatoio perché è uno dei più carismatici. Ha dovuto curarsi per tanti mesi in Belgio, è importante perchè nell’emergenza dovremo metterci tutti l’elmetto“.