Per la Roma non è il momento di fermarsi. Gian Piero Gasperini lo sa, proprio ora bisogna mantenere alta la concentrazione e pensare partita dopo partita. Il giorno dopo il successo per 3-1 ottenuto sul campo della Cremonese, la squadra giallorossa è tornata al lavoro al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini”. La seduta mattutina ha segnato l’inizio della preparazione in vista dell’importantissimo impegno di giovedì (ore 18:45 ndr) in Europa League contro il Midtjylland.
Per l’allenatore della Roma non mancano i segnali positivi: dall’infermeria arrivano infatti notizie confortanti, con alcuni giocatori che stanno recuperando più rapidamente del previsto. Ecco quindi le più recenti indicazioni provenienti da Trigoria, dove l’atmosfera è improntata all’ottimismo e alla concentrazione in vista del prossimo appuntamento europeo.
Dybala e Bailey tornano (parzialmente) in gruppo
Buone notizie arrivano dal reparto degli indisponibili: Gian Piero Gasperini può infatti sorridere per il rientro in campo di Paulo Dybala e Leon Bailey, che questa mattina sono tornati a lavorare con i compagni almeno per una parte dell’allenamento. Si tratta di passi avanti importanti nel loro percorso di recupero, che fanno pensare a un pieno ritorno in condizione non troppo distante.

Lo staff medico continuerà a valutare quotidianamente i progressi dei due giocatori, con l’obiettivo di riportarli gradualmente alla migliore forma possibile. Se la tabella di marcia sarà rispettata, entrambi potrebbero essere convocabili già per il prestigioso confronto di domenica 30 novembre allo Stadio Olimpico, quando la squadra affronterà il Napoli guidato da Antonio Conte in un match che si preannuncia di altissimo livello.