Con la partenza per la Coppa d’Africa di Evan Ndicka, la Roma studia le contromosse per mantenere inalterata la solidità della retroguardia. Sia con soluzioni interne, che non mancano, sia buttando un occhio sul mercato di gennaio.
Mercato Roma: idea Mertcan Ayhan dello Schalke 04
Tra le idee che si starebbero valutando a Trigoria, ci sarebbe anche quella di Mertcan Ayhan dello Schalke 04, squadra militante nella Serie B tedesca. Il giocatore è molto giovane (19 anni), dunque in linea con la politica societaria giallorossa. Sin qui ha collezionato 9 presenze in campionato distinguendosi per le sue prestazioni e contribuendo al secondo posto momentaneo in classifica della squadra.
Ruolo e caratteristiche
Ayhan è un difensore centrale che all’occorrenza può giocare anche come braccetto in una linea a tre, sia come terzino destro in una difesa a quattro. Di piede destro e di nazionalità turca, è alto 1.90m. Rappresenta un prodotto del vivaio del club tedesco avendo fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad approdare in prima squadra.
La situazione mercato con la Roma
Secondo l’esperto di mercato Rudy Goretti che ha riportato la notizia in esclusiva su X, la Roma starebbe mostrando “un forte interesse per il giocatore“. Il talento turco, sotto contratto con lo Schalke 04 fino al 2028 (con in più un’opzione per un altro anno), è valutato circa 8 milioni di euro. Insieme ai giallorossi ci sarebbero altre squadre interessate al suo cartellino, tra cui il Galatasaray e il Friburgo, con quest’ultimo che avrebbe provato ad ingaggiarlo già la scorsa estate.