La Roma vince e lo fa nel segno di Evan Ferguson. L’attaccante irlandese ha infatti segnato il suo primo gol ufficiale con la maglia della Roma. Un gol pesantissimo, che ha permesso agli uomini di Gian Piero Gasperini di raddoppiare e soprattutto di prendere consapevolezza in un momento della gara che poteva rivelarsi molto velenoso.
L’ex Brighton, dopo l’infortunio alla caviglia, mette a tacere tutte le malelingue (emblematica la sua esultanza) ed è pronto a prendere per mano la Roma in questo momento decisivo della stagione. Ferguson infatti, data l’assenza di Artem Dovbyk, è l’unico attaccante di ruolo a disposizione di Gasperini per le prossime partite, quindi, per il numero 11 giallorosso le occasioni non mancheranno.
Nel post partita Ferguson ha inoltre rilasciato alcuni commenti sulla partita appena conclusa, queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Evan Ferguson
Evan, primo gol e prima posizione in classifica. Le tue sensazioni?
“Lo aspettavo da tanto, ora spero di farne altri”.
Da quanto aspettavi questo momento?
“Ci sono stati tanti alti e bassi, ma ora spero di continuare così, di giocare e segnare”.

Evan, “Per aspera ad astra”
Evan Ferguson si può godere finalmente un pomeriggio da ricordare: primo gol e Roma in vetta, un binomio che pesa e illumina il suo sorriso. Le sue parole sono semplici, quasi timide, ma rivelano la fame di chi ha attraversato alti e bassi e ora vuole restare lì, dove conta. Questo gol non è affatto un punto d’arrivo, è un punto di partenza.. è il segnale che Ferguson è pronto a prendersi spazio e responsabilità e i tifosi non vedono l’ora.