Nonostante l’inerzia della gara a proprio favore, Gian Piero Gasperini ha rimediato il cartellino rosso a seguito delle reiterate proteste nei confronti dell’arbitro. Sicuramente non una buona notizia per la Roma considerando che adesso il tecnico non potrà essere in panchina in occasione della partita contro il Napoli in programma domenica prossima.
L’episodio
Il tutto è successo praticamente ad inizio ripresa. Gasperini si è rivolto al Direttore di gara in modo piuttosto deciso ricevendo inizialmente il cartellino giallo. A quel punto il tecnico, sbracciandosi con forza, ha continuato nella sua protesta dicendo di “non aver detto nulla“. L’atteggiamento non è però piaciuto all’arbitro che ha deciso così di sventolargli contro il rosso.
Il retroscena
Per dovere di cronaca va sottolineato come già nel primo tempo, in occasione del rigore concesso alla Cremonese e poi revocato dal VAR, Gasperini avesse recriminato veementemente per la decisione presa dal Direttore di gara. Evidentemente quindi quest’ultimo ha considerato la somma degli episodi per procedere all’espulsione.