Gasperini: “Mercato? La situazione la conosciamo me rimedieremo”

Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della Cremonese, facendo anche il punto sul mercato di Gennaio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini in conferenza
Gasperini in conferenza (foto asroma.com)

Testa al campionato ma occhi sul mercato. Questo è quanto appreso dalla conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia del delicatissimo match esterno contro la Cremonese di Davide Nicola. La Roma infatti dovrà quasi sicuramente intervenire nel mercato di gennaio per sopperire a due importanti esigenze: la prima è la mancanza di gol, la seconda è legata alla perdita di due elementi importanti della rosa come Ndicka ed El Aynaoui che saranno impegnati rispettivamente con Costa d’Avorio e Marocco in Coppa d’Africa. Queste sono state le parole di Gasperini in merito a questa situazione.

Le dichiarazioni di Gasperini

“Preoccupato per il Mercato di Gennaio? Questa è la realtà, non possiamo fare niente per modificarla, non dobbiamo guardarla e andare avanti. A gennaio perderemo due giocatori importanti (Ndicka e El Aynaoui ndr), che sono stati un valore di questa squadra, ma era una cosa che si sapeva, non è che ci è cascata sulla testa all’improvviso. Dovremo rimediare in altro modo e lo faremo“.

Neil El Aynaoui
Neil El Aynaoui (foto asroma.com)

La Roma e lo snodo mercato: le mosse dei giallorossi

Le parole di Gasperini fotografano con realismo la situazione che attende la Roma a gennaio, soprattutto con le assenze previste di Ndicka ed El Aynaoui per la Coppa d’Africa. Sul fronte offensivo, però, molto dipenderà dalle risposte degli attaccanti nelle prossime settimane: se non arriveranno segnali convincenti, da Ferguson in particolare, il club potrebbe intervenire con decisione, e Zirkzee resta il profilo in cima alla lista del DS Massara. Diverso il discorso per il reparto arretrato e il centrocampo: la Roma potrebbe scegliere di non muoversi sul mercato, valorizzando le alternative interne come Pisilli, Baldanzi, Ghilardi e Ziolkowski.