Bailey: ora Cremona è un miraggio, il giamaicano ancora a parte

Leon Bailey sta svolgendo ancora lavoro personalizzato a Trigoria, per lui la convocazione con la Cremonese si fa difficile

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Leon Bailey
Leon Bailey (foto asroma.com)

La Roma di Gian Piero Gasperini domenica, alla ripresa dopo la sosta per le nazionali, affronterà, allo Stadio Zini di Cremona, la Cremonese di Davide Nicola. Se da un lato il tecnico giallorosso può sorridere per i recuperi di Ndicka e Ferguson, lo stesso non si può dire per quello di Leon Bailey. L’ex Aston Villa infatti difficilmente prenderà parte alla trasferta di Cremona… il giamaicano è infatti ancora alle prese con l’infortunio, rimediato lo scorso 4 novembre, al bicipite femorale.

Le ultime da Trigoria: Dybala e Dovbyk ancora out

Le difficoltà di Bailey non rappresentano l’unico problema nel reparto offensivo giallorosso, perché alla lista degli indisponibili si è aggiunta anche la prolungata assenza di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino, fermato dal problema accusato contro l’Udinese, dovrà restare lontano dal campo per almeno quattro settimane. Questa tempistica lo costringerà a saltare l’intero blocco di partite di dicembre, compresi due appuntamenti particolarmente impegnativi: la sfida del 20 dicembre contro la Juventus e quella del 29 contro il Genoa, entrambe fondamentali per la corsa della Roma.

Artem Dovbyk
Artem Dovbyk (foto aroma.com)

Nel frattempo procede anche il percorso personalizzato di Paulo Dybala. Pur allenandosi ancora a parte, l’argentino mantiene uno sguardo lucido sul proprio obiettivo: tentare il rientro in tempo per la prestigiosa gara casalinga del 30 novembre contro il Napoli. La società monitora giorno per giorno le sue condizioni, sperando in un recupero rapido ma senza rischi.