Verso Cremonese-Roma: domani alle 13.30 la conferenza di Gasperini

Il tecnico giallorosso parlerà donami alle 13: 30 alla vigilia della trasferta di Cremona

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (foto asroma.com)

Con l’avvicinarsi della prossima partita della Roma torna anche il tradizionale appuntamento con la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso si presenterà davanti alla stampa domani alle 13.30, per introdurre la dodicesima giornata di Serie A, che vedrà la squadra impegnata domenica alle 15:00 sul campo della Cremonese.

Nella conferenza, che si terrà come sempre al Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, Gasperini affronterà sia i temi legati alla formazione sia gli aggiornamenti sull’infermeria, a poche ore dalla sfida. Intanto, questo potrebbe essere ill possibile 11 con cui la Roma scenderà in campo domenica.

Cremonese-Roma: il possibile 11 di Gian Piero Gasperini

La Roma dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1 targato Gasperini: tra i pali ci sarà Svilar, mentre il terzetto difensivo sarà formato da Mancini, Ndicka ed Hermoso. Le fasce saranno presidiate da Celik sul lato destro e da Wesley sulla corsia sinistra; a centrocampo agiranno Koné e Cristante. Alle spalle dell’unica punta, confermati i due trequartisti: Soulé e, soprattutto, Pellegrini, che partirà nuovamente dal primo minuto.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Nel reparto avanzato spicca il rientro di Ferguson, recuperato dal problema alla caviglia che lo aveva costretto a saltare gli impegni con la Nazionale irlandese. L’attaccante numero 11, al momento, sembra essere in vantaggio su Bailey (non ancora al meglio) per guidare l’attacco dall’inizio. Una soluzione alternativa, più difficile, ma non esclusa in base alle condizioni dei due, è riproporre quanto visto nel finale contro l’Udinese, con Baldanzi impiegato come falso nove.