Oltralpe ancora non si capacitano come le big francesi si siano fatte sfuggire un calciatore come Manu Koné. Una ferita che ancora brucia e che, di fatto, si riapre ogniqualvolta il centrocampista giallorosso varca i confini italiani per far rientro in patria e giocare con la Nazionale. Così se da un lato lui incanta tutti anche con Deschamps, tutto il Paese ribolle vedendolo con le valige in mano ripartire verso la Città Eterna.
Koné: il PSG prepara l’assalto
Per questo, a mo’ di sfida, negli ambienti francesi si continua a ripetere quasi come un mantra che Koné, presto, tornerà in patria. Più precisamente al PSG, con la stampa che ‘spinge’, descrivendo un assalto dei parigini al centrocampista praticamente inevitabile. E perfino imminente. Il giocatore viene considerato infatti come il rinforzo ideale per il centrocampo di Luis Enrique. L’offerta potenziale sarebbe già pronta: 50-60 milioni ai quali la Roma, chiaramente, difficilmente potrà dire no.
Le variabili da considerare
Rispetto ad inizio stagione però qualcosa è cambiato. La Roma viaggia infatti spedita in campionato e se alla fine dovesse centrare la qualificazione in Champions magari ci saranno meno problemi a fare qualche sacrificio per trattenere il calciatore a Trigoria. Fermo restando poi che potrebbe essere Koné stesso, magari proprio in virtù dei risultati che arriveranno sul campo, a decidere di rimanere. Intanto però una prima certezza c’è: ed è quella che, almeno per il momento, lui non si muoverà dalla Capitale. Per il futuro invece ci sarà tempo.