Roma, chi c’è e chi no per Cremona: Ferguson e Ndicka ok, Dybala-Bailey ancora a parte

A Trigoria terzo allenamento in gruppo per Ferguson e rientro di Ndicka. Dybala e Bailey proseguono col personalizzato: per Cremona resta una corsa contro il tempo. Dovbyk out, Angelino verso un altro forfait

Jacopo Mandò -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gasperini-4
Cremonese-Roma: Ferguson e Ndicka ok; Dybala-Bailey in dubbio, Dovbyk out – Romaforever.it

Gian Piero Gasperini riabbraccia pezzi importanti in vista di Cremonese-Roma (domenica 23 novembre, ore 15). Oggi, giovedì 20, a Trigoria Evan Ferguson ha completato il terzo allenamento consecutivo con i compagni; in gruppo anche Evan Ndicka. Ancora lavoro personalizzato per Paulo Dybala e Leon Bailey, che non hanno preso parte alla seduta collettiva: ad oggi restano in dubbio per lo Zini.

Chi recupera

Segnali positivi su Ferguson, gestito durante la sosta e ora di nuovo dentro le rotazioni: diverse testate lo inseriscono anche tra i papabili titolari a Cremona. Buone notizie pure da Ndicka, rientrato regolarmente in gruppo dopo il fastidio alla caviglia che lo aveva frenato pre-sosta.

Chi rischia di non esserci

Dybala continua il percorso individuale: filtra cautela per Cremona, con l’obiettivo realistico di rientrare nella settimana successiva (verso Roma-Napoli). Bailey è ancora tra personalizzato e monitoraggio quotidiano: fiducia moderata, servirà almeno uno step in gruppo per entrare nella lista. In attacco Artem Dovbyk resterà ai box per 4-6 settimane (lesione al retto femorale). Sulle corsie, Angelino è ancora indietro dopo la bronchite asmatica: indicazioni concordi lo danno out anche per Cremona.

Le certezze di Gasperini (e la pista Koné)

A centrocampo Manu Koné è già a disposizione: rientrato in anticipo dalla Francia per squalifica, ha guadagnato giorni utili di lavoro a Trigoria. Con lui, Cristante e Mancini rientrano dal giro azzurro senza criticità. L’ossatura per lo Zini c’è: Svilar; Hermoso-Mancini-Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Çelik; Soulé, Pellegrini a supporto della prima punta (Ferguson favorito se le sensazioni resteranno positive).