Riparte il campionato. La 12esima giornata di Serie A potrebbe confermare ancora la Roma in vetta alla classifica. E per non fare calcoli serviranno tre punti. Ma a chi si affiderà Gasperini per affrontare la Cremonese? Sicuramente il tecnico ripartirà dalle certezze di questo inizio stagione, ovvero difesa e centrocampo. Più complicato invece prevedere l’attacco considerando le tante assenze.
I punti fermi
Il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da Ndicka (recuperato), Mancini ed Hermoso. A destra agirà invece Celik, mentre a sinistra toccherà a Wesley, anche se è stato l’ultimo a rientrare dalle Nazionali. Ancor meno dubbi a centrocampo: in mediana agiranno gli intoccabili Koné e Cristante. Dopodiché in attacco l’unica certezza sarà Matias Soulé, lasciato ancora a casa dall’Argentina e dunque più carico che mai all’idea di tornare in campo. Senza Dybala toccherà a lui accendere il gioco della squadra.
Dubbio attacco
A conti fatti abbiamo snocciolato già ben 9 undicesimi della possibile formazione. Arriviamo così ai dubbi che restano. Ovvero: chi far giocare insieme all’ex Frosinone? La prima ipotesi, quella più verosimile, è quella di vedere insieme a lui Ferguson e Pellegrini. Dopodiché attenzione al possibile piano di riserva: Baldanzi falso nove come visto contro l’Udinese e l’irlandese inizialmente in panchina.
La probabile formazione della Roma
Tirando le somme ecco i due possibili schieramenti iniziali di Mister Gasp:
(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Cristante, Koné, Wesley, Pellegrini, Soulé, Ferguson
(3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Cristante, Koné, Wesley, Pellegrini, Soulé, Baldanzi