Premio Beppe Viola: anche Mancini e Nela tra i vincitori

Lunedì alle 17:00 la premiazione della 42esima edizione del prestigioso premio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Mancini
Gianluca Mancini (foto asroma.com)

Questa mattina, durante una conferenza stampa appositamente convocata, è stata annunciata la 42ª edizione del “Premio di Cultura Sportiva Beppe Viola, un appuntamento ormai storico che celebra figure di spicco del mondo sportivo e del giornalismo a esso legato. La cerimonia conclusiva, nel corso della quale saranno consegnati i riconoscimenti, si svolgerà lunedì 24 novembre alle ore 17:00. A fare da scenario all’evento sarà il Salone d’Onore del CONI, luogo simbolico e particolarmente rappresentativo per l’occasione.

Mancini e Nela tra i vincitori

Questa mattina, sono stati annunciati i nomi dei premiati e tra loro figura anche Gianluca Mancini. Accanto al difensore della Roma saranno celebrati diversi protagonisti del panorama sportivo e mediatico: Alessio Romagnoli, Javier Zanetti, Mauro Fusano, Maurizio Stirpe, Alberto Rimedio, Diana Bianchedi, Elisabetta Esposito, Manuela Olivieri e l’ex giallorosso Sebino Nela. Un elenco di nomi di un certo spessore che testimoniano il valore e la tradizione del riconoscimento.

Sebino Nela
Sebino Nela (foto asroma.com)

Le dichiarazioni del presidente Gravina

“Parliamo di uno dei premi più longevi della storia e che porta il nome di uno dei giganti del giornalismo italiano. Questo evento dimostra quanto sia importante valorizzare la memoria di un uomo straordinario. Beppe Viola ci manca tantissimo, è un periodo in cui la comunicazione si è un po’ adagiata su modalità di comodo anche a causa dei social. Parliamo di una comunicazione sempre più cattiva, arrogante e prepotente. Ci manca quell’ironia che sapeva fermare il tempo, quella poesia che aiutava a raccontare la sensibilità del mondo dello sport. Viola è un riferimento come memoria ma anche come speranza per il futuro perché il calcio ha bisogno di figure del genere“.