Frendrup: triplo intreccio in Serie A tra Roma, Inter e Napoli. Chi può spuntarla

Le squadre cercano rinforzi sulla mediana in vista di gennaio: piace molto il centrocampista del Genoa, la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
frendrup 12002
Morten Frendrup del Genoa – (Romaforever.it)

Non solo l’attacco. La Roma dovrà fare qualcosa anche sulla mediana vista la coperta cortissima che si ritroverà tra poco Gasperini. El Aynaoui partirà infatti per la Coppa d’Africa e potrebbe star via un mese e mezzo. Per questo Massara è alla ricerca di un centrocampista in vista di gennaio: e tra i nomi spuntati in questi giorni c’è quello di Frendrup che interessa però anche all’Inter. Ma non solo.

Corsa a tre in Serie A

Partiamo ad ogni modo dai nerazzurri. L’Inter ha necessità di puntellare la mediana. Diouf non convince Chivu, così come Frattesi. Marotta vorrebbe pertanto dare nuove soluzioni al proprio tecnico, da qui l’idea di arrivare a Frendrup dato che il sogno originale, Manu Koné, è irrealizzabile a metà stagione. Occhio però anche al Napoli che sta seguendo con attenzione il giocatore.

La Roma può mettere sul piatto Pisilli

Sul centrocampista danese, dicevamo in apertura, c’è però pure la Roma di Gasp. I giallorossi potrebbero mettere sul piatto il prestito di Pisilli, pupillo di De Rossi e in cerca di spazio dato che, nonostante le bellissime prove in Nazionale U21, di spazio nella Capitale sembra proprio non trovarne. E chissà se questa non possa rivelarsi la mossa giusta. E’ chiaro infatti che una contropartita tecnica potrebbe rivelarsi l’intuizione giusta per convincere il Genoa a privarsi di un titolarissimo con una salvezza ancora tutta da conquistare.