Il calciomercato invernale è ormai alle porte. La Roma si farà trovare pronta, o almeno è questo quello che si augura il popolo giallorosso. Per dar seguito ai risultati ottenuti sin qui servirà infatti puntellare la rosa per colmare le lacune emerse in questi mesi. Tuttavia non è da escludere qualche movimento in uscita.
Chi può lasciare la Roma a gennaio
Come spesso accade infatti, i giocatori che hanno trovato meno spazio nei primi sei mesi della stagione sono i maggiori indiziati a finire sul mercato. Il primo nome in casa Roma è quello di Tommaso Baldanzi: per lui i discorsi col Verona sono già stati intavolati dopo che già in estate l’ex Empoli era stato ad un passo proprio dai gialloblù (e attenzione al possibile incastro con Giovane). L’altro calciatore in ‘bilico’ è Niccolò Pisilli: per lui si stanno muovendo il Genoa di De Rossi e il Bologna. Sul piatto anche un doppio possibile scambio con Fabbian oppure con Frendrup.
Incognite Dovbyk e Ferguson
Il terzo nome potrebbe uscire dall’attacco, tra Artem Dovbyk ed Evan Ferguson. Entrambi sono stati protagonisti di un avvio di stagione deludente, condito anche da alcuni infortuni. Tra i due, a questo punto, l’irlandese potrebbe essere quello maggiormente a rischio considerando che si trova alla Roma in prestito. In caso di addio servirà tuttavia trattare col Brighton la fine anticipata del trasferimento.
Bailey: sarà addio. Il punto su Pellegrini e Dybala
Quarto nome che è poi il più in bilico di tutti: Bailey. Il giamaicano ha deluso clamorosamente le aspettative d’inizio stagione (altro che popcorn!), complice i tanti infortuni subiti. Per lui si avvicina l’ipotesi di un’interruzione anticipata del prestito. Difficile invece che possano muoversi Dybala e Pellegrini a meno di offerte irrinunciabili. Ma molto dipenderà anche dalla loro volontà.
Chi arriva per rimpiazzarli
Sicuramente la gerarchia degli acquisti giallorossi è nota: Zirkzee guida l’elenco degli acquisti, seguito a stretto giro da Giacomo Raspadori. Dopodiché tutto dipenderà dalle uscite: per chi andrà via ci sarà un rimpiazzo che arriverà, magari sfruttando le occasioni di fine mercato. Come lo scenario da tenere sullo sfondo riguardante Dovbyk e Beto.