E’ lo stesso Artem Dovbyk ad aggiornare i tifosi sulle sue condizioni. Il giocatore, come sappiamo, dovrà stare fermo ancora un po’ per via dell’infortunio rimediato contro l’Udinese prima della sosta. Adesso però arrivano novità sul suo percorso di recupero. Vediamo quali.
Dovbyk: “Ancora un mese e tornerò”
Senza girarci troppo attorno l’attaccante ha spiegato che servirà “ancora un mese per tornare in campo“. “Mi sto riprendendo” – ha spiegato l’ucraino – “il trauma è muscolare, fastidioso perché è vicino ai tendini. Avrei voluto aiutare i miei compagni in Nazionale ma ero sicuro della loro vittoria”.
L’infortunio e i tempi di recupero
Come detto l’attaccante era andato k.o. nella sfida contro l’Udinese. In questi giorni di pausa per le Nazionali sta proseguendo il suo percorso di recupero, con l’obiettivo di rientrare il prima possibile. In tal senso le sue parole, al momento, coincidono con la tabella di marcia resa nota nei giorni scorsi: 4-6 settimane, con una partita tra Celtic (11/12), Como (15/12) oppure Juventus (20/12) per tornare a disposizione di Gasperini.