Italia & dintorni: guida Cristante, Mancini segna, Pisilli incanta
Settimana con forte accento azzurro. Bryan Cristante ha macinato minuti (112’) mantenendo la sua proverbiale affidabilità. Gianluca Mancini non si è risparmiato: 180’ complessivi e un gol (poco utile contro la Moldavia) che certifica comunque la sua centralità. Capitolo Under 21: Niccolò Pisilli ha firmato una perla in 82’, il gol più commentato della sua giovane carriera—e una candidatura sempre più seria per ritagliarsi spazio anche da “grande”.
Europa & mondo: Koné solido, Tsimikas e Çelik bis, El Aynaoui e Ziolkowski no-stop
In Francia, Manu Koné ha totalizzato 80’ da senior con la solita pulizia nelle scelte; forma e status in crescita. Sulle fasce, doppio turno in agenda: Kostas Tsimikas già a 90’ (atteso alla seconda stasera) e Zeki Çelik a quota 61’ con chance di rivedersi in campo. Neil El Aynaoui ha timbrato 90’ pieni col Marocco, mentre Jan Ziolkowski ha chiuso 90’ di sostanza con la Polonia. In Africa, Evan Ndicka è rimasto a secco di minuti con la Costa d’Avorio.
Trigoria watch: Ferguson resta per il recupero
Capitolo infermeria: Evan Ferguson è rimasto a Roma per lavorare sul recupero. Percorso graduale, con l’obiettivo di rientrare al meglio nella rotazione giallorossa. Un quadro complessivo confortante per Gasperini, che ritroverà rientri con ritmo gara e un paio di pedine “fresche” da rimettere subito dentro la settimana che porta al ritorno in campionato.