Si continua a lavorare senza sosta sul fronte Zirkzee a Trigoria. Gasperini la sua volontà l’ha espressa e ora spera che Massara riesca in qualche modo a pescare il “jolly” a gennaio considerando le ben note restrizioni dovute al fair play finanziario. Notizia di queste ore, è però l’apertura che l’attaccante avrebbe dato alla destinazione giallorossa. Vediamo quindi tutte le ultime novità.
Zirkzee: la Roma lo stuzzica
Secondo quanto riferito stamani da Il Corriere dello Sport, il giocatore sarebbe intrigato dalla possibilità intanto di tornare in Serie A – e questo è un punto importante – e in secondo luogo di accettare l’offerta di una squadra in lotta per traguardi prestigiosi. Cosa che i club di Premier in questo momento non sono in grado di garantirgli. E poi c’è la ‘carta’ Gasperini: per Zirkzee avere un tecnico che lo stimi e che lo avrebbe voluto già all’Atalanta è sicuramente un incentivo. Il suo obiettivo è poi anche e soprattutto il Mondiale, per questo sta premendo per cambiare aria: ecco allora la possibile quadratura del cerchio.
Nodo formula
La partita si sposta così nei rapporti tra Manchester United e Roma. Se effettivamente i Red Devils apriranno alla cessione dell’ex Bologna – tiene banco sempre il problema dell’infortunio di Sesko – sembrerebbero intenzionati a prediligere un prestito secco. A meno che non arrivino soldi, e pure tanti, per il suo cartellino, il che cambierebbe completamente le carte in tavola (tagliando fuori, o quasi, i giallorossi). Massara, per contro, preferirebbe aggiungere un’opzione di acquisto sempre secondo il CorSport: diritto oppure obbligo in caso di Champions, magari attorno ai 30-35 milioni.
Occhio alla concorrenza
Sullo sfondo resta sempre la concorrenza: la Premier come già detto, ma anche qualche top club italiano, su tutti il Milan di Allegri, ‘spuntato’ in questo inizio di stagione proprio come i giallorossi.