Due trofei vinti e cinque lunghi anni trascorsi nella Capitale. Sono passati già 13 anni dall’ultima volta che Juan Silveira dos Santos, conosciuto più semplicemente come Juan, ha vestito la maglia giallorossa. Una storia importante quella del difensore in giallorosso, come talvolta ha ricordato lui stesso sui social: “Grazie di tutto“, recita ad esempio uno dei post del suo account ufficiale con tanto di Colosseo a fare da sfondo. Parole d’amore inequivocabili, rivolte ad una tifoseria caldissima, che lo ha sempre sostenuto.
Alla Roma per soli 6 milioni
Juan era stato acquistato dal Bayer Leverkusen per la modesta cifra di appena 6 milioni di euro, frutto di una clausola rescissoria che il calciatore aveva fatto inserire nel suo contratto con i tedeschi. Nonostante lo sfortunato avvio – che gli impedì di giocare la Supercoppa Italiana (vinta) – in poco tempo il difensore brasiliano cresciuto nel Flamengo riuscì a diventare il titolare della squadra. C’è anche lui ad esempio in campo quando arriverà la Coppa Italia nel maggio 2008, il suo secondo trofeo alzato al cielo con la maglia della Roma.
Che fine ha fatto Juan della Roma
Terminata l’avventura giallorossa, Juan è approdato prima all’Internacional e poi al Flamengo, chiudendo lì la sua carriera. Proprio dove tutto era cominciato. Ma cosa fa oggi l’ex Roma? Dopo il ritiro Juan è entrato a far parte dello staff tecnico del Brasile. Di lui ha parlato recentemente il CT Ancelotti: “Parliamo spesso con lui della Roma”, ha rivelato l’ex Milan in un’intervista.