Sabatini: “Una nuova punta da sola non risolve il problema del gol, vi spiego perché”

L’ex DS giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a Il Tempo dove si è parlato anche di mercato: queste le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
sabatini walter 1200
Walter Sabatini in una foto di qualche anno fa – (Romaforever.it)

Walter Sabatini ha analizzato il momento dalla Roma, protagonista di un avvio di stagione davvero sorprendente. Sabatini tuttavia non si è detto sorpreso dal vederla lassù in classifica, considerando i “meriti dell’allenatore“. “Ci sono tutti i segnali di una squadra forte“, ha dichiarato l’ex Dirigente giallorosso a questo proposito.

Sul mercato di gennaio

Più prudente invece si è mostrato sul mercato di gennaio. I rumors e le indiscrezioni in merito all’arrivo di nuovi attaccanti in rosa stanno creando infatti grandi aspettative tra i tifosi. Da Zirkzee a tutti gli altri. Sabatini però ci va cauto: “Massara farà quello che il mercato gli consentirà e anche un pochino di più. Un attaccante ti può aiutare, ma non risolve da solo il problema del gol“.

Cosa serve alla Roma

L’ex Roma aggiunge: “Ci deve pensare la squadra nel suo complesso, come sta facendo“. Poi una chiosa pungente: Dopodiché una partita vinta per 3-2 non è diversa dalla partita vinta per 1-0. Anzi. Quella vinta 1-0 è la perfezione. Liedholm diceva addirittura che il risultato perfetto era uno 0-0”.