Arrivano novità sul fronte Paulo Dybala. L’attaccante, finito ai box a seguito dell’ennesimo infortunio muscolare dopo la sfida contro il Milan, sta proseguendo nel suo percorso di recupero. Rispetto ai tempi inizialmente ipotizzati tuttavia, l’argentino potrebbe tornare in campo prima del previsto. Non più ad inizio dicembre, ma, forse, già a fine mese, quando andrà in scena lo scontro al vertice col Napoli.
Quando può tornare Dybala: Napoli nel mirino
Questo del resto era uno dei tre scenari già ipotizzati prima della sosta. Ma non certo il più probabile, considerando i precedenti del giocatore e la volontà di non forzarne il rientro da parte dello staff medico giallorosso. Del resto non avrebbe senso correre rischi inutili in questo momento della stagione. Secondo il CorSport invece, Dybala avrebbe dato risposte incoraggianti facendo così cambiare il quadro della situazione: aumentando di conseguenza le possibilità di esserci in campo proprio contro la squadra di Conte in programma il 30 novembre prossimo.
L’altra ipotesi
A conti fatti si tratterebbe di anticipare di una decina di giorni l’originaria tabella di marcia, la quale indicava la sfida contro il Cagliari (7 dicembre) quella più probabile per un suo rientro in campo. Dal canto suo la Joya spingerebbe per giocare contro il Napoli e avrebbe comunicato tale desiderio a Gasperini. Decisivo sarà comunque il check medico che verrà effettuato nei prossimi giorni a Trigoria: perché con Dybala, purtroppo lo sappiamo bene, la cautela è d’obbligo.