Non solo calciomercato in entrata. La Dirigenza della Roma è al lavoro per sistemare anche alcune pratiche relative ai giocatori in attesa del rinnovo. Aspettando notizie e aggiornamenti sui fronti più spinosi (Dybala e Pellegrini su tutti), il DS Massara spinge per sistemare in particolare le situazioni legate a Mancini, Cristante e Celik.
Rinnovi: il punto in casa Roma
Lo stato delle cose lo fa oggi Il Messaggero in edicola. In ordine temporale ci sono i contratti degli ultimi due, poiché gli accordi scadranno nel 2026. Dunque serve accelerare. Per entrambi l’intenzione della Roma è quella di arrivare al rinnovo: per lui è pronto un biennale. I primi contatti ci sono già stati e il rapporto con l’agente (Riso) è ottimo. Si attende pertanto adesso soltanto lo sprint finale.
Idem per Celik: in questo caso può aiutare anche il Decreto Crescita per la questione economica (il turco percepisce 2 milioni e vorrebbe un ritocco verso l’alto), mentre sull’aspetto della durata si parla di un accordo fino al 2029. Infine Mancini, di cui vi abbiamo spiegato tutto qui nei dettagli: il difensore potrebbe legarsi a vita alla maglia giallorossa.