Resta sempre Zirkzee l’obiettivo numero uno per il mercato di gennaio in casa Roma. In questi minuti è arrivato un altro importantissimo aggiornamento da parte di Alfredo Pedullà che ha voluto fare il punto della situazione sull’attaccante olandese.
Gasperini gradisce il giocatore: e dà il via libera
Secondo Pedullà, il tecnico giallorosso avrebbe dato il via libera per l’assalto all’ex Bologna, già desiderato e voluto ai tempi dell’Atalanta. Tatticamente rappresenta proprio quello che Gasp sta cercando: una punta in grado di giocare come riferimento avanzato ma anche più defilato.
Il Manchester apre al prestito: lui vuole l’Italia
Come vi abbiamo raccontato stamattina, l’idea della Roma con i Red Devils è quella di intavolare un prestito con diritto di riscatto. Dal canto suo Zirkzee, a differenza del suo procuratore, starebbe spingendo per un ritorno in Serie A. Campionato che lo ha esaltato e fatto diventare “grande”.
Attenzione all’unico vero ostacolo
Al momento, tirando le somme, c’è solo un unico, vero ostacolo per la Roma: la possibile concorrenza di altri club, soprattutto inglesi. In che senso? Soldi. Se qualche club decidesse infatti di investire in modo deciso sul cartellino a quel punto i giallorossi rischierebbero di essere tagliati fuori. Riassumendo quindi: la Roma e Gasperini hanno giocato la propria mano: adesso non ci resta che attendere il turno degli altri ‘giocatori’ che si uniranno al tavolo.