Italia-Norvegia, Gattuso se la gioca così: la decisione su Mancini-Cristante

Stasera gli azzurri affrontano l’ultima partita del girone, poi sarà all-in nei playoff: intanto ecco la probabile formazione per la sfida di San Siro

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gianluca mancini italia 2
Gianluca Mancini – (Romaforever.it)

Ultimo atto delle qualificazioni ai mondiali per l’Italia, almeno per quanto riguarda la fase iniziale. Segnare 9 gol alla Norvegia senza subirne nemmeno 1 resta un’ipotesi buona per i libri di fantascienza: dunque la partita di stasera sarà buona più che altro per testare la solidità della Nazionale di Gattuso. Vediamo allora le possibili scelte di formazione.

Le probabili formazioni di Italia-Norvegia

Per quanto riguarda i due calciatori della Roma convocati, Mancini dovrebbe partire titolare. Il difensore si trova in un momento d’oro ed è davvero complicato lasciarlo fuori. Tanto più che stasera mancherà Calafiori. Dovrebbe invece partire dalla panchina Cristante, che contro la Moldova aveva indossato la fascia di capitano. Per il resto ci saranno Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo e Bastoni in difesa. Mediana a cinque con Dimarco, Frattesi, Locatelli, Barella e Politano: in avanti, senza Kean, Esposito con Retegui.