Nazionali, Ancelotti mette fuori Wesley: le ultime

Il terzino giallorosso, nel momento migliore della sua forma, non è stato inserito nell’undici titolare contro il Senegal.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Wesley
Wesley(foto web)

Prima ancora del fischio d’inizio all’Emirates Stadium di Londra, in una sfida che per il Brasile rappresenta molto più di una semplice amichevole, Carlo Ancelotti ha deciso di cambiare le carte in tavola, lasciando in disparte uno dei giocatori più attesi.

Il CT della Seleção ha scelto di non schierare dal primo minuto Wesley, l’esterno della Roma che in molti consideravano tra i possibili protagonisti di questa finestra internazionale contro il Senegal. Ancelotti ha optato per una soluzione differente, lasciando il giallorosso in panchina, almeno nella fase iniziale in un periodo in cui il ragazzo era reduce da prestazioni in crescita.

Il match, in programma alle 17:00 italiane, segna il primo dei due test programmati in questo periodo. Il Brasile vuole misurare la propria solidità e capire quanto il nuovo corso possa fare la differenza nei momenti decisivi, e il Senegal rappresenta un avversario ideale per leggere segnali importanti. La presenza di Wesley tra le riserve non cancella la possibilità che possa comunque ritagliarsi uno spazio significativo a gara in corso, soprattutto se la partita dovesse offrire margini per cambiare ritmo o idee.

Il viaggio della Seleção proseguirà martedì 18 novembre contro la Tunisia, un’altra occasione per capire se Wesley saprà guadagnarsi la fiducia del CT.