Ferguson resta a Trigoria: niente Irlanda per l’attaccante

Il numero 11 giallorosso rimarrà nella Capitale per continuare il recupero dall’infortunio alla caviglia

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Evan Ferguson cosa farà durante la sosta
Evan Ferguson – Romaforever.it

Evan Ferguson non prenderà parte agli impegni della sua nazionale. L’attaccante, infatti, resterà nella Capitale per proseguire il percorso di recupero dopo il problema fisico accusato il 29 ottobre, quando fu costretto a lasciare il campo nei minuti iniziali della sfida contro il Parma.

Nonostante l’Irlanda lo avesse inserito comunque nella lista dei convocati, sperando in un rientro almeno parziale per una delle due gare in programma, la situazione non è migliorata abbastanza da permettergli di rispondere presente. Dopo aver già dovuto rinunciare al match vinto dagli irlandesi contro il Portogallo giovedì, Ferguson sarà costretto a dare forfait anche per l’incontro con l’Ungheria.

Il club giallorosso continuerà quindi a monitorarne le condizioni, con l’obiettivo di riportarlo gradualmente in gruppo senza forzare i tempi.

Recupero Ferguson: cosa filtra per la Cremonese

Come già detto, Evan Ferguson non raggiungerà la nazionale irlandese. Secondo lo staff medico della Roma, infatti, il numero 11 giallorosso, non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio alla caviglia e rimarrà al Centro Sportivo Fulvio Bernardini per proseguire il suo percorso riabilitativo.

Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto asroma.com)

Tuttavia, le sue condizioni, ad una settimana dalla delicata sfida in trasferta contro la Cremonese (domenica 23 novembre alle ore 15:00 n.d.r), non destano grandi preoccupazioni. L’ex Brighton è infatti sulla via del recupero e, con l’inizio della nuova settimana potrebbe essere reinserito in gruppo. Il suo recupero è fondamentale per Gian Piero Gasperini viste le assenze in contemporanea di Dybala e Dovbyk. In conclusione, se dovesse farcela, è probabile addirittura che l’irlandese possa anche partire dal 1′.